ECCO COME GESTIRE IL PEZZAME IN MODO SICURO

ECCO COME GESTIRE IL PEZZAME IN MODO SICURO

La mia filosofia di lavoro mi ha sempre portato ad informare ed educare i miei clienti su ogni tipologia di direttiva o normativa legata al mondo della gestione e dello smaltimento dei rifiuti. Fino ad oggi l’ho fatto verbalmente durante i miei sopralluoghi, ma siccome non voglio farti torto e voglio metterti a disposizione le mie competenze ho deciso di farlo in modo professionale con questa mail.

Quello che voglio fare concretamente è semplificarti la vita nella gestione in ambiti aziendali complicati.

Ciò detto, grazie a questo spirito integro nella mia attività varie offerte in merito ad articoli e servizi che ti possono aiutare a STARE PIU’ TRANQUILLO, non dimenticando l’importanza di RISPARMIARE.

Oggi però c’è un problema!

Ho un’importante comunicazione da farti che riguarda i RIFIUTI come STRACCI e PEZZAME.

Con molti dei miei clienti ho parlato di questo argomento ma voglio rimarcarne la CRITICITA‘ di avere uno smaltimento almeno annuale del CODICE CER 15.02.03 (non pericoloso) o 15.02.02 (pericoloso), riguardante tutto ciò che assorbe, filtra e protegge i lavoratori.

Nel 99% delle attività che ne controllo, gestisco e smaltisco rifiuti, si producono almeno 2 o 3 tipologie di questi scarti:

  • stracci sporchi
  • carta assorbente sporca
  • cartone unto
  • segatura sporca
  • sepiolite esausta
  • filtri impianti aspirazione
  • filtri macchinari
  • DPI esausti (guanti, indumenti, tappi, mascherine, scarpe, ecc…)

Questi oggetti vengono regolarmente comprati con fattura e a fine vita sono classificati come RIFIUTI SPECIALI e come tali devono essere gestiti.

La cosa interessante e vantaggiosa per l’azienda è che tutti questi scarti possono essere gestiti insieme come UNICO RIFIUTO.

Come piace dire a me, smaltire una volta all’anno il CER 15.02.02/03 è come una sorta di assicurazione perché in caso di controlli con un solo smaltimento, giustifichiamo la gestione di tutti gli oggetti sopra elencati, giunti a fine utilizzo.

Però c’è un problema!

Se NON è tua ABITUDINE raccogliere questi RIFIUTI o ti senti tranquillo perché ti stai affidando al SERVIZIO DI NOLEGGIO degli stracci con un cambio sporco/pulito…

 

… allora ti devo avvisare che sei in difetto ed esponi la tua attività al RISCHIO di essere SANZIONATA.

ECCO COME GESTIRE IL PEZZAME IN MODO SICURO

Durante il confronto su questa materia con te e con altri miei clienti, mi hai chiesto quanto costa comprare lo straccio per poi smaltirlo e se sapevo trovare pezzame idoneo alle tue esigenze.

A fronte del ripetersi di queste richieste ho sondato il mercato del PEZZAME e ho individuato un PEZZAMIFICIO con il quale ho stretto un accordo economico molto vantaggioso e diretto per diverse tipologie di pezzame.

Per scoprire molto più nel dettaglio come puoi risparmiare e trarre vantaggio da questo accordo economico, ti invito a SCARICARE SUBITO il LISTINO “STRACCI & PEZZAME” inserendo i tuoi dati Qui Sotto:

 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

 

Dopo aver scaricato il listino puoi chiamarmi subito e verrò da te per mostrarti e farti toccare con mano le diverse tipologie proposte, grazie a delle ampie campionature.

Ci tengo a sottolineare che ho evitato di proporre la “qualità pezzame industriale” perché essendo possibile introdurti tessuti che non assorbono “niente” come ad esempio il jeans in % variabili, non ritengo confrontabili le condizioni economiche di questa qualità di pezzame.

Di cui, il minor prezzo non rappresenta un risparmio per via della resa di assorbimento.

QUALI SONO I VANTAGGI CHE AVRAI SE ACQUISTERAI IL PEZZAME DA INTRAMEDIA E SMALTIRAI IL TUTTO CON IL CER 15.02.03/02?

  1. FORNITORE UNICO per l’acquisto e per lo smaltimento del materiale
  2. NESSUN VINCOLO CONTRATTUALE sia per l’acquisto che per lo smaltimento
  3. Con lo STESSO TRASPORTO (quindi senza costi aggiuntivi) con cui smaltire filtri, materiali unti, DPI puoi conferire anche gli stracci
  4. L’impiego e il riordino di pezzame sarà dettato ESCLUSIVAMENTE DALLE TUE ESIGENZE REALI, eliminando qualsiasi tipo di vincolo di quantità e tempistiche dipendenti da calendari predefiniti
  5. RISPARMIO ECONOMICO derivante dalla convenienza di acquistare e smaltire anzichè noleggiare
  6. RISPARMIO ECONOMICO garantito dal pagamento delle sole quantità utilizzate
  7. RISPARMIO ECONOMICO raggiunto grazie ai prezzi estremamente competitivi da noi proposti
  8. GARANZIA del materiale e unifornità di fornitura (possibilità anche di pezzature 50×50 da utilizzare con funzione “teppetini”

Ora sono più felice!

Ho fatto una cosa a cui tenevo tanto e non puoi più dirmi che non ti avevo avvisato.

Se non è tuo interesse acquistare pezzame, ma vuoi comunque confrontarti con me in merito alla gestione del rifiuto 15.02.02/03 non esitare a contattarmi o a inserire i tuoi dati qui sotto.

Per scoprire molto più nel dettaglio come puoi risparmiare e trarre vantaggio da questo accordo economico, ti invito a SCARICARE SUBITO il LISTINO “STRACCI & PEZZAME” Inserisci Subito i Tuoi Dati:

 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

 

Luca Moretta

Gestione e Smaltimento Rifiuti